Mental Discipline – Fallen Stars CDM (review @ Sounds Behind The Corner)

Label: Synthematik | Format: Digital | Date: 12.04.2011 | Style: Futurepop / Synthpop

Mental Discipline - Fallen Stars CDM (2011): Futurepop / Synthpop

Arriva così, nella sua apparente semplicità, e subito stupisce questo dischetto diretto di Krivoruko Alexandr, carico di ritmo, eleganza, che si situa tra futurepop e synthpop. Mental Discipline vede il brano “Falling Stars” interpretato dall’‘ottimo Felix Marc, già noto grazie alla sua band di culto Diorama, e ai Frozen Plasma, qui in un’‘altra ottima prova vocale.

Segue nuovamente un’‘altra versione di “Falling Stars”, con un ritmo leggermente più pompato, nell’‘affascinante versione algida di Peter Rainman dei People Theatre.

La terza traccia è “Battlefield Of Love”(Per Aspera Gentle Vision), ancora più ritmata e ballabile, pensata per fare impazzire i dancefloor, e come da sottotitolo il remix dei Per Aspera pare sottintendere l’‘usata formula “Per Aspera Ad Astra”, e di poter arrivare alle stelle dalle nostre peregrinazioni, a partire da un infuocato dancefloor estivo sotto le stelle.

Segue il remix blasonato di “Falling Stars” nella versione di Peter Rainman, ad opera degli storici Distain: il ritmo è rallentato, viene sottolineata la parte lirica e sentimentale del pezzo, mettendo in maggior evidenza la prova vocale e la corposità del suono.

Il remix successivo è ad opera di Systemshock che operano sulla versione di “Falling Stars” di Felix Marc: il pezzo è leggermente rallentato, più sognante, la bella voce di Felix Marc si staglia viva sulla parte electro, resa ancora più fredda e robotica.

Chiude il dischetto “Falling Stars” di Felix Marc da cui è derivata la rilettura “Broken Stars” mix dei Mechanical Apfelsine, divertente e ballabile, con il battito che pulsa in primo piano. Ottimo per i dancefloor e per chi ama l’‘elettronica intelligente.

by Phaeton

Read at Sounds Behind The Corner